I settori della Gate
Dal settore industriale a quello civile, dall’automazione alle energie rinnovabili, fino a comprendere le principali attività connesse: la Gate s.r.l. opera in tutti i campi che necessitano dell’integrazione di sistemi elettrici ed elettronici per la costruzione di impianti destinati alla produzione e alla distribuzione di energia elettrica.

Core business
Il core business è costituito dalla realizzazione di sistemi e impianti elettrici di Media e Bassa Tensione per l’automazione industriale, per bordo macchine e tutte le principali attività connesse: dal settore meccanico alla produzione di energia biogas, dall’imballaggio all’industria alimentare e manifatturiera, dalla sicurezza al più ampio settore civile.
Alta specializzazione
Un ufficio di progettazione e sviluppo di sistemi e software PLC, HMI e SCADA consente alla Gate s.r.l. di analizzare e curare nei minimi dettagli le richieste dei propri clienti, in termini di ricercatezza, personalizzazione, eccellenza e tempestività, soddisfacendo ogni esigenza di specializzazione come:
- progettazione e sviluppo di sistemi e software PLC, HMI e SCADA;
- integrazione di sistemi e impianti eterogenei o perché di diversa natura o perché realizzati da più costruttori;
- revamping di macchinari industriali ced adeguamento alle direttive Industria 4.0;
- conversione di impianti e macchinari dal funzionamento a logiche elettromeccaniche a gestione con logiche programmabili PLC.

Sistemi di lavoro d’avanguardia
Con tecnici specializzati in grado di utilizzare i più avanzati e moderni hardware e software, la Gate s.r.l. supporta i propri clienti in tutte le fasi dell’attività: dalla progettazione di massima a quella esecutiva cantierabile, dall’installazione alla messa in servizio e collaudo delle apparecchiature con soluzioni perfettamente personalizzate alle singole esigenze. E grazie ai suoi opifici completamente ristrutturati, la Gate s.r.l. si avvale delle più moderne attrezzature per l’esecuzione di:
- taglio, lavorazione (piatto e tondo) e piegatura lamiere;
- sistemi di siglatura automatica dei cavi elettrici tra i più avanzati attualmente disponibili;
- sistemi e software innovativi di progettazione, supervisione e controllo qualità della produzione.
Progettare e costruire tutto all’interno dei propri stabilimenti
Al fine di soddisfare il più velocemente possibile le esigenze realizzative dei clienti, la Gate s.r.l. è dotata di un vasto magazzino di componenti che conta decine di migliaia di articoli sempre disponibili, gestiti da un nutrito team di addetti.
Soluzioni calibrate
Un team valido ed affiatato di tecnici ha sviluppato solide capacità progettuali in grado di seguire orientamenti e tendenze di mercato, offrendo soluzioni sempre calibrate sulle specifiche esigenze del cliente e ottimizzate in base al settore di riferimento: supporto progettazione di cabine elettriche MT-BT, quadri elettrici BT e di automazione industriale, impianti di distribuzione e produzione di energia in generale, sistemi di supervisione, impianti di domotica, allarmi e sicurezza, TVCC, rivelazione incendio.

Nuove frontiere
- Energie rinnovabili (produzione energie biogas e biomasse): la Gate s.r.l. ha progettato e realizzato un quadro elettrico speciale per il funzionamento di macchine che trasformano il biogas in energia elettrica
- Settori distribuzione, sicurezza, fotovoltaico: la Gate s.r.l. realizza la quadristica di distribuzione ad alta tecnologia per clienti nel settore dell’automazione di sicurezza, quadri inverter, UPS, per energia solare.
- Nel settore residenziale terziario la Gate s.r.l. ha sviluppato particolare competenza nel campo dei sistemi integrati di automazione domestica, videosorveglianza, antintrusione fino a diventare, tra l’altro, Centro di Assistenza della multinazionale NICE S.p.A. per Avellino. Clienti
Target Clienti
La Gate s.r.l. rivolge e propone le sue competenze ed attività prevalentemente a:
- General Contractors.
- Pubbliche Amministrazioni.
- Professionisti e Studi di Ingegneria.
- Clienti Privati nell’ambito Industriale e del Terziario.

I NUMERI DELLA GATE

2
Stabilimenti
produttivi

2
Magazzini
aziendali

50
Dipendenti

10.000
Quadri elettrici
prodotti ogni anno

100+
Prodotti esportati
ogni giorno

16
Paesi dove
ha lavorato la Gate
